Una calda serata estiva. Le goccioline di condensa scivolano veloci sulla superficie liscia del bicchiere decorato con cannucce e ombrellini di carta rosa. E io, solo una bambina, alla quale sembrava la cosa più buona al mondo. Negli anni 80 il tropical era un cocktail very cool.
Come quel mare che mi scorre dentro. Un tuffo dove l'acqua è così trasparente da far intravedere i suoi fondali. Solo chi è nato in una città di mare può capire il legame che si crea fin dalla nascita. Diventa quasi il tuo ambiente naturale e starne lontano è un dolore reale. Odore salino, onde che lente, si infrangono sul bagnasciuga in un moto perpetuo, potresti osservare per ore... rapita.
Una condizione che entra a far parte di te per sempre.
Una condizione che entra a far parte di te per sempre.
Come un vestito che, avrò avuto 10 anni, a volte mi torna alla mente. Ricordo ancora il tessuto rigido e le sue impunture regolari. Ma soprattutto è viva in me, la sensazione che provavo indossandolo. Un mix di eccitazione e sicurezza che si prova solo indossando un capo che si ama. A volte quelle stesse emozioni le sento lievi, fare capolino... e solo per un attimo, brevissimo, torno a quei giorni spensierati.
VERDE MENTA. Quella tonalità così particolare è rimasta così, tra i miei ricordi. Sarà perché indossarlo mi fa riaffiorare piccoli ritagli di vita, è subito entrato nella mia wishlist personale di stagione.
Lo trovo fantastico abbinato al bianco, al crema, al panna. Declinato in tessuti evanescenti e fluttuanti, o nei filati di cotone. Da evitare il total look per evitare l'effetto too much. Se amate i contrasti netti potrebbe essere valido per illuminare il nero. Io preferisco le tonalità pastello e lo indosserò certamente con tocchi di rosa baby o color pesca.
Il romanticismo dilaga!
love mint!!great post!
RispondiEliminathank you dear!
Elimina