Gran parte dell'anno nascosti sotto strati di tessuto. Tante ore trascorse in palestra per poi concludere la serata con pane e nutella. La prova costume è andata, bene o male, è andata. Le spiagge sono affollate e gradualmente le città cominciano a sfollarsi. Comincia il conto alla rovescia e aleggia un'aria frizzante di vacanza. Grazie all'abbronzatura abbiamo di nuovo un aspetto salutare e magicamente più tonico.
Tanto basta a prendere coraggio e scoprire il corpo. Le maniche, settimana dopo settimana, si sono fatte sempre più corte così come gonne e pantaloni. Sono scomparse le multistratificazioni. Vestirsi è più semplice. Siamo passati da una infinita scala di grigi a colorare le giornate con tutte le sfumature dell'arcobaleno. Un cambiamento totale che spesso va preso di petto...
Dopo aver indossato a lungo maxi shirt e leggins, la moda si tira un po' sù e sembra urlare imperante: "Fuori la pancia!".
Ma...
Chi non possiede un ventre piatto e scolpito meglio che si tappi le orecchie e passi oltre, puntando su altri tipi di mini come gonne o short. E mai tutto insieme neanche se pesi venti chili bagnata.
L'ispirazione nasce dalle sensuali donne gitane che indossavano magliette e camicie sdrucite lunghe appena a coprire il seno. Indumento riportato in auge negli anni 70 dagli hippie e ha fatto storia. Una storia che continua a ripetersi e a tornare, per poi essere rinnegata e relegata in fondo agli armadi (che consiglio sempre di consultare prima dello shopping). Se risulterà sfornito, setacciate anche quello delle mamme. I corsetti anni 50 di ispirazione underwear sono un altro filone che può dare ottimi risultati.
Belli, bellissimi, ma...
Belli, bellissimi, ma...
Come indossarli?
50's CHIC: avete recuperato un mini bustier in pizzo chochè? Sarà perfetto con una gonna tubino a vita alta o un pantalone palazzo dalla linea fluida. Completate il look con un sandalo con tacco largo e maxi pochette, pochi accessori minimali ma sbrilluccicosi, colori soft e un touche de rouge sulle labbra.
HIPPIE VINTAGE: Tirate fuori i gonnelloni in stile Positano e fermateli in vita con una sottile cintura di gusto maschile. Sandali flat e borsa a scelta tra bisaccia e cartella. L'effetto del top corto potrà essere creato semplicemente indossando una canotta annodata sotto al seno.
SPORTY STYLE: Per ottenere uno stile più pratico scegliete un bermuda, le sneakers, una maxi bag e al vostro top corto sovrapponete il giubbotto jeans o la felpa sportiva del fidanzato oppure una blusa fluida e leggera dalla fantasia colorata.
Non resta che decidere se trattenere il fiato o se tirare un sospiro di sollievo quando tutto sarà passato.
Un post molto bello...saresti una rubrica perfetta per un giornale di moda!
RispondiElimina"20 kg bagnata" mi sa di familiare cone espressione!
Il mio look preferito neanche a dirlo è l'ultimo per quanto mi piacerebbe vivere a Londra o a Parigi e potermi sbizzarrire con tutti e tre!
Ottimi suggerimenti specialmente il primo look!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook
Davvero ottimi suggerimenti!!
RispondiEliminaStephilà Creations-Myfashionblog
grazie mille!!
EliminaMi piace molto l'idea del mini bustier in pizzo con gonna a vita alta!
RispondiEliminaKiss Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK