5 mag 2013

80 Voglia di Felpa!



Che tu sia nata in quegli anni oppure no, non puoi di certo che conoscere la felpa tagliata a vivo che lascia scoperta una spalla, protagonista della scena più intriganti del film Flashdance. Nei mitici 80 la si indossava con fuseaux coloratissimi e scaldamuscoli e la sua fama ha proseguito nei 90 abbinata a camice check e jeans a sigaretta.

La primavera l'ha riportata in auge, tempestata di applicazioni di ogni genere come borchie, strass e perline, oppure arricchita da intarsi di pizzo, pelle, tessuti di ogni genere e lavorazioni stravaganti. Del classico modello grigio ne resta solo il ricordo.

Mentre l'estate cerca di prendere il sopravvento, le ultime (si spera!) piogge continuano a cadere incessanti. Quindi perché non concedersi ancora qualche outfit con le felpe?

Non solo sport. Perché non va più vista solo con sneakers e jeans. Non è più parte integrante della parola "tuta". La felpa va indossata al di fuori delle palestre e portate in giro.

Stop al grigiore per ora, lo riprenderemo più avanti quando diremo arrivederci alla bella stagione. Ora meglio puntare al colore per far risaltare l'incarnato che ricomincia ad assumere tonalità meno pallide. Corallo, rosa caramella, carta da zucchero, per tornare un po' bambine. Total white, rigoroso e perfetto, per non sbagliare mai.

Stampe. Che si tratti di macrologhi, citazioni stravaganti o animali degni di un safari... la comunicazione prima di tutto. Fatela vostra!

E' primavera. Si sa che i fiori sbocciano ovunque rigogliosi, anche sulle felpe, diventano allegre texture fino a ricoprirle interamente. Rose e margherite troppo romantiche? Lasciatevi conquistare da scenari fiabeschi, paesaggi nordici, colline, deserti o foreste. Un po' gipsy, un po' punk.

Il ritorno al passato non finisce qui... aprite i vecchi bauli e tirate fuori dai cassetti i vostri "vecchi" jeans a vita alta, i top che lasciano a vista l'ombelico, gli occhiali con le lenti a specchio, per uno stile paninaro che non è mai stato così attuale. 











1 commento: