14 apr 2012

Trench, Parka o Monteau?



Marzo sembra essere ancora tra noi. M non era finito da un pezzo?? La primavera quest'anno non accenna a regalare un clima tanto piacevole da invogliarci a lasciare a casa giacche, giubbotti, varie ed eventuali. Mentre le previsioni del tempo minacciano tempesta, noi sogniamo tinte pastello, sandali vertiginosi, tessuti leggeri e anche più di un velo di abbronzatura.

Per ora più che problemi di colore, i nostri sono proprio problemi di temperature! Invidia totale per tutte coloro che riescono a spogliarsi con nochalance e a far finta che ci siano già 27°C.

Il mio armadio scoppia (letteralmente!!) di trench, anche se la mia attenzione si è spostata verso i "freschi" di stagione: parka e monteau.

Il TRENCH lo conosciamo ormai alla perfezione. Il passepartout per eccellenza, versatile tanto da poter essere declinato ad un utilizzo classico, sportivo, grintoso e perfino elegante. Charme, chic, eleganza. Trench: come te nessuno mai!

Durante gli ultimi strascichi d'inverno ha iniziato a fare capolino nelle vetrine dei negozi, il PARKA. Era solo questione di tempo, tra anfibi, borchie e scull di ogni genere, lo stile militare continua a mietere vittime. Visto il momento storico che stiamo vivendo, non c'è capo più adatto del simbolo del proletariato urbano durante le rivolte studentesche del 1968. Proprio i settantottini ricorderanno bene il cotone impermeabile verde militare, il cappuccio e le grandi tasche. Oggi gli stilisti lo rielaborano in chiave chic, ma di certo saprà conquistare tutte le donne moderne dall'animo pratico e battagliero.

Se avete voglia di qualcosa di nuovo e volete giocare ad interpretare il ruolo dell'aristocratica british, il MANTEAU è quello che fa per voi! Il coat per dirla all'inglese, è perfetto per queste giornate incerte, dispensando buon umore grazie alle fantasie dalle nuance pastello, a quel tono tra l'ironico e il bon ton. Non relegatelo unicamente alle occasioni serali, perché potrà essere un'ottima alternativa per rendere cool anche i look basici. 

Credo che questa stagione tradirò il mio adorato trench... e voi?



3 commenti:

  1. adoro adoro adoro! brava

    !F U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina