6 lug 2012

Bianco Romantico



Pagine vuote di una storia non scritta, ancora da vivere. Il profumo della salsedine si libera nell'aria fresca. Un gabbiano vola libero nel cielo verso l'orizzonte, laggiù dove il mare si increspa lentamente e la sua spuma continua a muoversi in un moto perpetuo. Uno scenario quasi onirico...

Innumerevoli le sensazioni di rilassatezza estiva e spensieratezza vacanziera. Una piccola margherita bianca, nasconde tra i suoi petali la risposta alla nostre domande amorose... "m'ama... non m'ama"... Romanticherie stucchevoli che si traducono in bordi orlati di pizzi e merletti, nastri che formano fiocchi, lavorazioni di perline, sontuose balze condite di rouches.

Abiti romantici e fluttuanti per sprigionare una femminilità delicata, con trasparenze che lasciano intravedere una malizia fatta di dettagli. Da indossare durante una passeggiata in compagnia del nostro lui o soltanto dei nostri pensieri.

Il bianco non è un semplice colore. E' tutto e il contrario di tutto.

Perfetto, innocente, pulito, incontaminato. Fresco come una brezza estiva. Candido come zucchero filato. Puro come acqua di fonte. Leggero come una nuvola.

Al tempo stesso è sinonimo di rigore e sobrietà, se sposato a linee essenziali. Per un outfit dal piglio androgino è fondamentale un blazer dal taglio maschile da indossare con un pantalone a sigaretta. O ad un paio di bermuda. Rubare la camicia o la shirt al vostro uomo renderà il look ancora più intrigante con quel pizzico di sensualità che non guasta mai.

Un colore perfetto in tutte le sue gradazioni dal panna al ghiaccio, dall'avorio fino a tonalità più calde del beige. Porterà luce al guardaroba e all'abbronzatura.

Due stili con la stessa anima che viaggiano in parallelo talvolta sfiorandosi, creando un equilibrio perfetto tra maschile e femminile che si compie all'insegna del total white.














Roberta Guida 
photo credits


3 commenti:

  1. Oltre al tuo outfit delicato e romantico, mi piace molto come hai voluto iniziare il post..brava :)

    Buon weekend, baci

    http://socoollateral.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. veramente molto bello questo outfit! Io adoro gli abiti lunghi!
    Passa da me quando vuoi!
    XoXo Pon Lee

    http://ponleesblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. stupende queste foto! hai visto che hai trovato chi te le faaaa???? baci

    RispondiElimina