21 lug 2012

Sogno di una notte di mezza estate...



Il vento soffia appena muovendo le foglie degli alberi assetati. Fa caldo. Passeggiare nel verde lussureggiante sembra essere l'unica alternativa al mare. E' pomeriggio eppure il sole è ancora alto nel cielo. Uno di quei giorni dove vorresti solo essere nel tuo letto, tra lenzuola fresche e pulite, con un buon libro e accanto un bicchiere che lascia scivolare sulla sua superficie liscia qualche gocciolina di condensa.

Davanti ai miei occhi l'unica distesa è quella di un prato verde tagliato all'inglese. Sterminata e perfetta. Qua e la solo fontane, statue, piccoli sentieri e in lontananza un palazzo cipriato che nasconde al suo interno le bellezze del passato. Mi muovo lentamente come in un sogno, indossando abiti che sembrano appartenere a un'immagine di camera da letto.

Comodità, morbidezza, linearità, semplicità. Tessuti delicati che accarezzano il corpo. Un'eleganza disinvolta dall'aura un po' casalinga. Il pijama style è una tendenza insidiosa, ma decisamente sofisticata.

Erano chiamati abiti da camera, quei pantaloni maschili dalla linea ampia, confezionati in seta lussuosa dalle fantasie micro. Erano uomini di classe ad indossarli. Quelli che profumavano di acqua di colonia mista a tabacco da pipa. 

Oggi indossare abiti rubati a lui fa tendenza. Una moda per poche. Facile cadere in errore.

Fondamentale è rendere il look molto essenziale. Il pantalone palazzo, va indossato con la blusa della stessa fantasia dal gusto un po' retrò, ma una valida alternativa possono essere top o t-shirt basic.

Il look da giorno può essere completato da loafer, sneakers o zeppe, una shopper maxi e un bijoux più o meno vistoso a seconda dei gusti. La sera si illumina con un sandalo gold o silver e una pochette, perchè no gioiello.

Ma non è detto che ciò che nasce per stare insieme non possa essere diviso. 

Una gonna tubino dal taglio impeccabile da indossare con la blusa. Mentre il pantalone si abbina perfettamente ad un blazer, acquistando subito un tono formale.

Questione di gusti, di occasioni o semplicemente di stile.














necklace TAYL

Raffaele Mariniello photo credits
Reggia di Caserta



4 commenti:

  1. Bellissimo questo outfit. Il tutto mi ricorda la collezione Emporio Armani estate 2012... essenziale, minimal e con inserti bicolor. perfetto! :)


    WhiteCloset
    Twitter
    Facebook

    RispondiElimina
  2. wow ti sta proprio bene questo look, poi adoro il paesaggio

    Ti invito a seguire il mio blog
    Baci, Victoria

    RispondiElimina