30 ago 2012

Tanti saluti da...



Tutto prima o poi volge al termine.

Si torna a casa, a lavoro, sui libri. Un colorito salutare, gli occhi pieni di nuove immagini, il corpo rilassato e l'arricchimento interiore conquistato durante il periodo di riposo, testimonia che non si è trattato solo di sogno. I ricordi ci accompagneranno per i prossimi mesi, tra fotografie di panorami mozzafiato, buffe espressioni e di piatti prelibati.

Il "viaggio" è l'atto che si compie per spostarsi da un luogo all'altro. Eppure la maggior parte dei viaggi che si compiono, i più intensi e importanti sono quelli che si fanno alla scoperta di se stessi. E così è stato per me.

Durante la mia rilassante vacanza, ho avuto modo di riflettere e pensare a tante novità da proporre a voi, che mi seguite con affetto.

Nel frattempo... vi invito a scrivere, liberando le vostre emozioni, condividendo anche solo un frammento delle vostre giornate leggere o qualcosa che vi ha colpito durante questo periodo di pausa. Quello che troverò più suggestivo si trasformerà in un post e riceverà un dono speciale pensato per l'occasione.

L'idea arriva dal passato. Neanche troppo.

Un tempo il rientro in città era allietato dalla cassetta della posta colma di cartoline inviate dagli amici. Le custodisco ancora gelosamente in un cassetto. Una foto e una frase. Un gesto semplice per sottolineare che quella persona banalmente "ti ha pensato". Oggi questa piccola abitudine è andata persa, eppure al rientro, non riesco a evitare di buttare un'occhio alla cassetta della posta sperando di intravedere uno di quei cartoncini, proveniente da chissà dove.

Purtroppo anche quest'anno è rimasta vuota. Quindi aspetto di leggere i vostri commenti!



17 commenti:

  1. ciao tesoro!!!
    intanto ti devo dire che la foto è bellissima!! particolare la posa, bella tu.. e il mare *_*
    purtroppo quest'estate zero vacanze, ma arriverà presto il trasloco.. quindi qualcosa di emozionante ci sarà ;-)
    anch'io adoro ricevere le cartoline.. e per fortuna ancora me ne arrivano!! ♥
    ti auguro una splendida giornata!!

    http://godsavethepink.blogspot.it
    http://pinklipstick.over-blog.it
    www.youtube.com/pinklipstickblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice di sapere che qualcuno utilizzi ancora la penna per scrivere! a presto :)

      Elimina
  2. E pure stavolta hai ragione! Romantica l' idea di ricevere una cartolina ... ancora più romantico è riuscire a comprarne una! Scommetto che sarà capitato anche a te di trovarti in un posto bellissimo,comprare una cartolina magari pure un pò ingiallita e usarla come segnalibro... Un tempo lo facevo, ora sono incastrata in questa virtualità amorfa di iphone e macchinette digitali che non so neppure usare! Però dopo aver letto il tuo articolo ho deciso che per sopperire alla mancanza di autenticità quest' anno sceglierò le foto più rappresentative della mia vacanza, le farò stampare e magari a Natale le distribuirò con un pensiero dedicato scritto sul retro e sarà di buon augurio! :) Cmq bentornata mia cara amica! Sono contenta che stia per iniziare un altro anno in compagnia del tuo blog! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Molto carino il tuo blog, ti seguo su gfc. Ti va di ricambiare? A presto, Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo che mi fa piacere! Partecipa anche tu al contest raccontandomi le tue vacanze, bastano poche righe... Ti aspetto!!

      Elimina
  4. Che bel post e che idea originale!
    Non saprei cosa poter raccontare...quest'estate sono andata in campeggio in Corsica per la prima volta e svegliarmi la mattina presto in mezzo alla natura mi ha dato un'immensa sensazione di pace..io ed il mio ragazzo abbiamo sempre cercato di metterci in un posto lontano dalle altre tende e questo rendeva tutto più "magico". Una mattina mi sono alzata, sono uscita dalla tenda, il sole era appena sorto e nel cielo le nuvole erano diventate rosa! E' stato magnifico! :) Spesso le persone cercano gli hotel per stare più comodi, per avere tutto a portata di mano..ma almeno una volta nella vita andrebbe provata la sensazione di stare realmente a contatto con la natura! E' un'emozione unica, lo posso garantire!

    p.s. mi sono aggiunta ai follower adesso su google friend connect! Spero che passerai da me e, se ti piace il mio blog, spero che ricambierai! Ti aspetto!! :)

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  5. Carino iò tuo sit0 =)
    Alessia
    www.mirroruponthewall.com

    RispondiElimina
  6. L'idea di ricevere una cartolina mi allieta. Chi è rimasto ancora alle cartoline avrà più o meno 70 anni. Lo dico perchè le ricevo solo dalle amiche di mia zia, con gran piacere, che hanno quell'età.
    Io ritorno carica: domenica mi sposo e poi devo subito prendere una decisione professionale. Questo settembre sarà senza dubbio il più importante della mia vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. congratulazioni francesca ma che meraviglia!!! In bocca al lupo per tutto... allora a breve racconti di luna di miele per me!! ;)

      Elimina
  7. purtroppo si torna alla solita routine quotidiana, ahimè!!! bellissima la foto, un bacino

    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  8. La fretta di preparare le valige il giorno prima di partire per una vacanza che non scorderò mai.
    Con la mente avevo già intrapreso il viaggio, senza ancora essere arrivata a destinazione.
    Salento, tre amiche.... sarà difficile dimenticare; per questo sono solo ricordi bellissimi quelli che mi porto dentro. Difficile sceglierne uno. L'unica certezza era la vista, ai miei occhi, di una terra stupenda, e un' unica parola d'ordine: Relax.
    il blu inconfondibile del mare; la luce brillante del sole; il profumo di un' aria diversa; l'allegria nei volti della gente... e quella pizzica, che riecheggiava un pò ovunque.
    Vicine o lontane, le meraviglie di questo posto sono infinite. Alberobello mi ha incantata!. E' stata questa, forse, la giornata perfetta delle mie vacanze. Il paese, nel suo colore candido, sembrava essere rimasto fermo nel tempo... ed io, mi sono goduta ogni singolo attimo di quei momenti. Persa a girare per i vicoli, come dentro un labirinto, intenta a scoprire gli angoli più nascosti. Tante foto quel pomeriggio; buon cibo, risate, e la gioia dentro di vivere ancora altri giorni come quelli.

    Elena

    RispondiElimina
  9. Che cosa carina!! vediamo le mie vacanze..diciamo che le ho trascorse interamente nel mio paese e a casa (salvo le uscite naturalmente), tra giugno e luglio esami universitari, ed Agosto puro relax al fresco del condizionatore! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie per aver condiviso con me le tue vacanze... torna a trovarmi quando vuoi ;)

      Elimina
  10. Anche quest'anno ho comprato le cartoline per amici e parenti, ma visto che la vacanza è stata troppo breve (2-3 giorni) non sono riuscita a spedirle e quindi ho preferito non darle. Adoro ricevere le cartoline e fortunatamente ancora me ne inviano.
    Ho trascorso 2-3 giorni in Calabria, dove ho casa a mare. Un posto che è "mio": il "mio" mare, la "mia" spiaggia, la "mia" pizzeria. Quest'anno però qualcosa di diverso c'è stato. Ho conosciuto due "amiche virtuali", due nostre colleghe blogger. In verità la mia breve vacanza è stata fatta proprio per poterle incontrare :)
    Sì, quello che più mi ha emozionato di quest'estate 2012 è stato l'incontro con loro e le rispettive famiglie!
    Passare dal virtuale al reale, dopo un anno, è stato semplicissimo con loro: ho avuto la piacevole sensazione di conoscerle da sempre. Nessun imbarazzo, nessuna pausa silenziosa dovuta al non saper cosa dire.

    Con te è stato differente, ci siamo presentate nel reale ed ora, attraverso i nostri blog, ci stiamo conoscendo meglio nel virtuale :)


    NEW POST
    http://www.cheapandglamour.com/2012/09/laura-paterson-bag-boutique-my-new-bag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giusy, grazie per essere passata, sei sempre troppo carina!! un bacione

      Elimina