9 set 2012

Settembre. Ad Alto Tasso Fashion



Se ami la moda o sei un'addetto ai lavori attenderai ogni anno con ansia settembre. Il mese dove l'attenzione è altamente focalizzata sul settore. Del numero di Vogue più "succulento". Dove l'attenzione è altamente focalizzata su Milano. Il mese delle passerelle, dello scintillio e del glamour.

Si comincia con la VFNO - Vogue Fashion's Night Out, atteso appuntamento giunto ormai alla quarta edizione. Milano è stato lo scenario di questo evento il 6, dove per tutta la serata i negozi sono rimasti aperti alla vendita con l'opportunità di accaparrarsi limited edition e gadget. Non è mancata l'opportunità di lasciarsi viziare da truccatori professionisti e farsi dare consigli di stile. Il tutto condito da musica, spettacoli, cocktail e la possibilità di incontrare stilisti, star e artisti.

Se vi siete persi la fashion night milanese, non disperate. L'evento si terrà anche a Roma il 13 e a Firenze il 18.

Preparate nuovamente i bagagli. Si riparte il 19 per la Milano Fashion Week, la settimana della moda milanese dedicata al prêt-à-porter femminile per la primavera-estate 2013.

132 collezioni di cui 71 sfilate, 53 presentazioni e 12 su appuntamento.

Sei giorni dedicati ai grandi nomi e l'ultimo ai giovani stilisti con le loro proposte innovative. Tra i big, ad aprire le danze sarà Gucci. A chiuderle Roberto Cavalli. Prada è in calendario martedi 20 settembre, Giorgio Armani la domenica 23, come pure Dolce & Gabbana.

In parallelo saranno molte le iniziative a consolidare il legame tra moda cultura e arte, come la mostra "Gli anni '90 nelle copertine delle riviste di moda e società" che verrà inaugurata proprio il 19 settembre.












Nessun commento:

Posta un commento