5 ott 2012

Street chic!



La moda, come l'arte, è influenzata dai cambiamenti culturali. E' lo specchio della società in cui viviamo e si adegua automaticamente al lifestyle.

La ricerca volta alla generazione del nuovo è perenne e continua, avviene in maniera del tutto spontanea, per strada. Le chiavi di lettura più contemporanee sembrano essere due: il mix & match e il comfort. Due concetti che hanno davvero poco in comune? Invece no!!

Imparare combinare nel modo giusto gli abiti, a volte pare facile come prepararsi al mattino...

E' di certo il primo livello di difficoltà che ci tocca affrontare, tragico quanto abbandonare il cuscino: spalancare l'armadio e scegliere cosa indossare per affrontare la giornata. Trauma.

Si sente spesso parlare di "occasioni di utilizzo", ovvero scegliere i propri abiti in base al luogo in cui ci si reca e alle persone con cui si dovrà interagire. Tutto questa suddivisione decade nella normale vita frenetica. Arduo il compito di comporre un outfit che sia adatto dalla mattina alla sera, per l'ufficio e l'aperitivo, che sia comodo, pratico e glamour. Vien quasi voglia di ritornare a letto!

Tanto strano allora pensare di indossare un abito da cocktail sdrammatizzandolo con un paio di bikers e un parka? Affatto. Le filosofie di macrotendenza si amalgamano per ottenere un risultato che riesce a stare al passo con i tempi. Giochi di stile per reinventarsi, mischiando e combinando in libertà capi e accessori diversi. Pezzi tipicamente sportivi si integrano con i classici e dettagli eccentrici.
Avere buoni ingredienti sono il punto di partenza, ma attenzione ai dosaggi, sono fondamentali!

Sperimentazione. Rivoluzione.

Gioca con gli strati, sovrapponendo gonna e pantaloni, maglione e cardigan. Liberati dai centimetri di troppo, le scarpe più in voga sono le flat. Mixa in libertà fantasie e tessuti. Illumina i tuoi look con bagliori metallici e dettagli scintillanti... e BUON DIVERTIMENTO!! 













2 commenti:

  1. Fantastica selezione di immagini! E ottimo atteggiamento: io adoro mixare!!

    RispondiElimina