7 nov 2012

Smoky eyes o Lip stick?



E' inevitabile, una volta sparita l'abbronzatura, piacersi sempre un po' di meno. D'estate basta davvero poco per valorizzarsi. Quel colorito salutare regala un aspetto migliore e piacevole a tutte. Uscire di casa anche senza perdere mezz'ora allo specchio, è davvero fantastico...

Ricordi sbiaditi, siamo a novembre. La pelle è ormai ritornata al colorito naturale che va dal pallore lunare al verde olivastro. Giornate stressanti riprese a pieno ritmo ci regalano borse e occhiaie effetto panda e il trucco è davvero l'arma segreta, un rifugio per migliorarsi e tornare a splendere.

Avere un incarnato liscio e levigato è sempre importante per riuscire ad ottenere un buon risultato, lo è ancora di più questa stagione che lo vede come must, soprattutto per chi ama restare sul soft con tonalità tra il beige e il nude. E per passare dall'ufficio all'aperitivo, basterà applicare un mascara colorato, blu elettrico per valorizzare gli occhi scuri, viola per contrastare i chiari.

Le fedeli seguaci della moda che amano seguire i trend di stagione, quest'inverno dovranno munirsi di pennelli e palette di ombretti dalle tonalità accese e sofisticate.

Di giorno un delicato grigio perla sfumato su tutto l'occhio sarà perfetto rifinito semplicemente con una riga di matita nera e mascara in abbondanza. Regola fondamentale: non è mai abbastanza, insistere sulle ciglia, ancora e ancora!

Se avete colori chiari e amate il look da dura, scurite gli occhi. Il contrasto netto vi darà subito un'aria da bad girl in stile Kate Moss.

Grafismi e contrasti netti. Smoky eye importanti ad incorniciare gli occhi e ingrandire lo sguardo. Make up per le grandi occasioni, fatto di colori scuri e profondi o brillanti e metallizzati per illuminare, risaltare, risplendere. Puntate sui verdi, i viola, l'oro e il classico nero.

Se non siete troppo esperte e non riuscite proprio a districarvi con tavolozze colorate, focalizzate l'attenzione sulle labbra. Ne basta uno: il rosso ciliegia. Il segreto per avere labbra perfette tutto il giorno è disegnare il contorno con con una matita naturale e fissare il colore con un velo di cipria che vi eviterà lo spiacevole inconveniente di lasciare impronte su cose o persone.





Da provare: 

- cipria primer MAC
- mascara ESSENCE
- ombretti profumerie DOUGLAS
- rossetti CHANEL



3 commenti:

  1. Ottimi consigli. Mi piace sapere tutto sul make up. A tal proposito ti chiedo di partecipare al mio primo giveaway. In palio un libro sui segreti dei make up artist
    http://beautyofheworld.blogspot.be/2012/11/giveaway_3.html

    RispondiElimina
  2. E' proprio così, d'estate nemmeno mi trucco!!! Nemmeno il mascara.. Invece d'inverno impiego mezz'ora tra fondotinta, cipria, matita, mascara e chi più ne ha più ne metta!!!! Sono una fanatica del makeup (d'inverno!)
    Grazie dei consigli!! :)

    Ho aperto un nuovo blog, seguimi qui, il vecchio blog è fuori uso:
    http://misadventuresandlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per i consigli ;)
    I rossetti Chanel sono fantastici!!!
    Bello anche il mascara dell'immagine che hai proposto ;)

    baci G
    Chanel giveaway su In Moda Veritas: Vinci Frenzy
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina