21 dic 2013

18-3224



Sofisticato, elegante, intrigante, accattivante, delicato, femminile. No, non si tratta di una persona, ne di uno stile. Anche se qualificare un colore, in fondo, è un po' come parlare di qualcuno che si sta imparando a conoscere.

Non si finisce mai di imparare. Quindi continuare a scendere giù, in profondità, a scavare per ritrovare qualcosa di conosciuto, sembra quasi normale. Le tonalità , in effetti, sono un po' come le persone. Hanno un carattere ben definito. Diversi gli uni dagli altri, per questo unici, eppure tanto simili da poter essere facilmente relegati in banali "categorie", fatte di giallo, rosso, verde o blu.

Se i colori fossero vivi, sono certa che reagirebbero, rifiutando l'idea di poter essere accomunati e spersonalizzati, anziché come un individuo unico al mondo e per questo davvero speciale.

Radiant Orchid, non chiamatelo viola chiaro e nemmeno lilla scuro. La storia è ben diversa. Si tratta di un particolare punto di viola, più leggero rispetto al classico tono caldo e carico, più deciso se paragonato al lilla delicato e tenue. Un sapiente mix di rosa, fuxia e blu, simbolo di crescita e rinnovamento. Un vero e proprio un invito all'innovazione, un incoraggiamento nei confronti delle menti più brillanti, creative e originali. Qualità sempre più degne di nota nella società contemporanea, necessarie per andare avanti e superare questo momento buio.

Così il 2013, che era stato illuminato da un fascio di speranza tutto Emerald, sta per concludersi. Passa il testimone ad una tonalità crepuscolare, ma seducente, enigmatica, proprio come l'idea del futuro, oggi più che mai.

18-3224. Non solo numeri, ma il numero che ci accompagnerà durante un percorso lungo un anno, rendendo più intrigante ogni tipo di oggetto di design, insediandosi tra abiti, accessori, make up. 








Nessun commento:

Posta un commento