24 dic 2013

Speciale, Eccezionale, Particolare, Straordinario.



Le strade sono illuminate a festa, l'aria è fresca ma non pungente. Sarebbe bello poter passeggiare con calma e godersi un po' questo spettacolo fatto di piccoli punti colorati sospesi sopra di noi, scrutare dalle finestre tutti gli alberi decorati. Addobbi a volte coloratissimi, altre più sobri, ma che comunicano tutte spirito natalizio. Ecco che come uno spiffero si intrufola nelle case, entra nei polmoni, fino in fondo al cuore.

L'aria di Natale non chiede mai permesso. Riesce a strappare un sorriso anche a chi proprio non lo ama, anche se sei triste, stanco o semplicemente distratto. E quando quel sorriso compare ti accorgi che ci siamo, il Natale è qui.

Mancano davvero poche ore alla vigilia, i pacchetti sono infiocchettati, fervono i preparativi. Eppure il via vai di persone che corrono frenetici su e giù per la città, suggerisce che come al solito c'è ancora qualcosa che manca. L'ingrediente per completare la ricetta tipica, che ogni anno è sempre la stessa e più buona non ce n'è. Le calze che, in questi giorni, si sfilano nel momento in cui le indossi. Qualcosa di carino da indossare perché non si è avuto il tempo di pensare se stesse fino ad oggi.

La lista delle cose da fare sembra interminabile, e quando pensi di avercela fatta... ecco che finisci per ricordarti di quel regalo che ti manca all'appello, che non hai avuto il tempo di acquistare, che ti fa penare perché l'idea geniale proprio non ti viene. E' così, tutti gli anni.

Il regalo perfetto è quello che quando ti capita tra le mani ti fa esclamare "Perfetto!". Quello che ti fa pensare alla persona che lo riceverà. Quello che cercavi ma non sapevi ancora cosa fosse. Qualcosa di speciale che renda il ricordo di quel momento straordinario.

Regalare una SCIARPA è un po' come donare un abbraccio. Caldo, affettuoso. E' come mettere la mano sulla spalla di un'amico e dirgli che per lui, ci sarai sempre. Le sciarpe non bastano mai, sono un piacere per gli occhi e per la pelle.
Regalo IN: le stampe tartan o pois. / Regalo OUT: la pashmina tinta unita.

Il PULLOVER è il regalo di Natale per eccellenza, da sempre. L'importante è avere occhio per azzeccare la taglia e il genere di chi lo riceverà.
Regalo IN: le stampe grafiche o con le scritte dalle linee over. / Regalo OUT: il maglioncino striminzito.

Rosso e MAKE UP sono il binomio perfetto in questi giorni. Il rosso sta bene a tutte, bionde e brune. 
Regalo IN: smalti e rossetti in coordinato in tutte le sfumature del rosso dal bordeaux fino ai viola più caldi
Regalo OUT: glitter a tutti i costi

Se decidi di regalare un ACCESSORIO, che sia vistoso, eccessivo. Qualcosa di desiderabile ma che tu da sola non ti regaleresti mai. Qualcosa di prezioso (anche se solo alla vista) per dire a chi lo riceve che per te è davvero una persona speciale.
Regalo IN: la collana stile Maria Antonietta / Regalo OUT: il braccialetto con i charms








Nessun commento:

Posta un commento