25 apr 2014

100 Grammi



Lunedì ho tirato un sospiro di sollievo. Il sole alto, un cielo limpido, azzurro e senza nuvole. La temperatura era quella giusta, primaverile, quella che ti fa venir voglia di passeggiare senza meta anche solo per godere di quella spettacolare sensazione di relax che ti si attacca addosso in una giornata del genere.

E poi... ecco, finito. Il momento è passato e pare non sia mai stato vissuto. Pioggia e vento freddo che proprio non vuole sapere di cedere il passo, definitivamente alla bella stagione, che aspettiamo con ansia.

Il piumino, che pareva essere stato accantonato durante l'inverno, diventa così il capo must have di questa pazza primavera, ma in versione light. Si chiama, infatti, 100 grammi per la sua caratteristica di estrema leggerezza. Il modello più desiderato, acquistato e indossato ha manica a gomito e collo a cratere, linea pulita decisamente 60's.

Ideale ora, come del resto lo sarà in autunno con l'arrivo dei primi freddi (se mai andranno via!), i suoi punti forti restano la versatilità e la praticità, si piega facilmente e si ripone in borsa. Perfetto per i viaggiatori: minimo spazio, peso nullo, nessuna piega.

Leggerezza, ma soprattutto colore, tante tonalità forti o pastellate, per dimenticare fino al prossimo inverno il solito triste nero: fuxia, arancio, lime, viola, rosa, azzurro, bianco panna.

La filosofia light weight piace e funziona sia sull'abbigliamento che nel settore accessori, dove le suole delle scarpe diventano sempre più flessibili e leggere, così come borse e bijoux.

La voglia di leggerezza è nell'aria, desiderio di chi magari ha voglia di scrollarsi un po' il peso di una vita che già pesa di suo. Oppure, c'è solo voglia di affrontare la bilancia, tenendo sù gli abiti, senza rischiare un raffreddore.


"Leggero, nel vestito migliore, 
senza andata né ritorno senza destinazione. 
Leggero, nel vestito migliore, 
sulla testa un po' di sole ed in bocca una canzone."
LIGABUE - Leggero 








Nessun commento:

Posta un commento