28 lug 2012

Pronti per la Partenza??



Ultimi abiti stesi ad asciugare. Il ferro da stiro per rendere tutto perfetto prima di essere piegato e riposto nelle valigie sparse per casa. Elenchi da spuntare per essere certi di non aver dimenticato nulla (anche se questa è la parte più difficile).

Allegria, spensieratezza. I problemi quotidiani sembrano dilatarsi, evaporare e sparire lontano. Rimandati a settembre, per ora conta solo pensare all'abbronzatura, alle pinne, a quale smalto abbinare al costume. Insomma l'unico problema serio di cui ci importa davvero è riuscire a far entrare tutto nei bagagli!!

Nei giorni di pausa dal tran tran, il look deve essere comodo e versatile per adattarsi a più situazioni. Ma molto dipende dal tipo di viaggio...






ISOLA
Si esce al mattino per fare "vita da spiaggia" e spesso capita di tornare al tramonto dopo l'aperitivo. Una cenetta a base di pesce e si torna in spiaggia anche per tutta la notte. Uscire tutti i giorni con due ricambi o anche di più, è alquanto noioso e va proprio contro il concetto stesso di vacanza!

Cosa Indossare: Via libera ai costumi colorati tinta unita o fantasia e agli accessori. Per proteggerci dal sole grandi occhiali e cappelli di paglia, comode scarpe flat e una maxi bag per contenere tutte le nostre cose. 
In spiaggia non si ha bisogno di tanti abiti, basta un leggero copricostume, ma la mossa furba per essere perfette ad ogni ora è ricordarsi di portare con se tre pezzi fondamentali. Quando il sole calerà e sarà il momento di andare a sorseggiare il vostro cocktail, il pareo potrà essere utilizzato come abito, cintura, pashmina o potrete realizzare un'acconciatura stravagante per domare la chioma selvaggia. Per rendere il look più sofisticato basterà un bijoux, come un paio di orecchini per illuminare immediatamente il volto. Al calar delle luci il cambio borsa è decisivo per rendere l'outfit meno da giorno... e dalla cesta di paglia ecco che compare una pochette! 


ON THE ROAD
Amici, risate, canzoni stonate, perdersi in stradine per ore, percorrere chilometri alla scoperta del nuovo. Bisogna armarsi di pazienza e tanta voglia di avventura, ma ne vale quasi sempre la pena. La parte migliore forse è proprio liberarsi da tutto... anche degli abiti!

Cosa Indossare: banalmente... ciò che è più consono al luogo che si visita. Libertà di movimento e comfort se la contendono a pari merito. T-shirt, short, sneakers e una borsa pratica sono l'ideale per affrontare al meglio le più svariate situazioni.


VIAGGIO CULTURALE
Le città hanno tante storie da raccontare, basta saperle ascoltare e farsi trasportare dal loro fascino. Passeggiare respirando arte, cultura, usi e costumi. Imparare e arricchirsi di tutto ciò che si riesce a rubare attraverso il proprio passaggio.

Cosa Indossare: scarpe comode. E' la regola numero uno per poter arrivare alla fine della giornata indenni ed evitare di rovinarsi la vacanza. I maxi dress sono l'ideale per uscire al mattino, visitare musei, luoghi sacri, prendere mezzi pubblici, cenare nei ristorantini raffinati, fare aperitivo, entrare e uscire dai negozi... insomma se ben accessoriati sono un vero e proprio passpartout. Basterà non dimenticare che molti luoghi sono climatizzati, quindi nella borsa non deve mancare qualcosa per coprirsi... lo starnuto è dietro l'angolo! 








2 commenti:

  1. Questo post calza a pennello!!! Sto facendo appunto i bagagli!!!
    =D
    Buone vacanze!!! Un bacio!!!

    www.fashionistartist.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post!!

    A me manca ancora un pò prima di partire :((


    In a Blonde's Wardrobe

    RispondiElimina