19 set 2012

Dallo Street allo Style



La strada, la città. Fonte di ispirazione e luogo dove nascono le mode. La moda. Quella pura perché spontanea. Una scritta su un muro, un palazzo che è li da sempre. Una radice di un albero che si fa spazio tra l'asfalto.

Tutto emana energia. A volte silenziosa, altre raffinata, spesso urlata.


Ogni giorno a passi svelti si compiono i soliti tragitti. Spesso si indossa la prima cosa che capita sotto mano. Quello che non tutti sanno è che c'è chi osserva. Lo fa per mestiere ed è pagato per scoprire l'evoluzione. Un cambiamento ipercettibile, altre volte troppo veloce per essere recepito da un occhio poco attento.

Eppure è solo quando ci si ritrova davanti a qualcosa di nuovo che si riesce a vedere davvero. Tutto ri-compare. Suggestioni urbane che danno vita a nuovi abbinamenti cromatici. Una cartella colori "viva", in continua evoluzione. Una rete intricata di informazioni da decodificare.

Luoghi e non luoghi, dove perdersi, mescolarsi. Dove ognuno può scegliere di essere parte integrante della metropoli o contrapporsi fortemente ad esso.

La moda urbana che vi piaccia o no, detta legge e continuerà a far parlare di sè.









2 commenti:

  1. Ottimo post... finalmente non il solito post che si vede in giro! Brava! E complimenti per le immagini; accattivanti!
    Baci cara!

    www.onlyforfashionvictim.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lieta che qualcuno abbia compreso...
      Grazie!! ;)

      Elimina