22 ott 2012

Lession n.11: Fashion Shower per tutti!



E' nella natura delle persone amare o odiare qualcuno, qualcosa. Semplicemente scegliere esprimendo una preferenza. Non ci sono regole prestabilite, solo gusto e istinto. Il risultato può essere discutibile ma sarà pur sempre la nostra pura, semplice e modesta opinione.

Poi ci sono persone che le regole le dettano, perché possono permetterselo... donne potenti, che con un solo cenno possono demolire o innalzare il lavoro di un intero settore. 
Anna Dello Russo è una di quelle che la moda la conosce davvero, l'ha vista nascere. Per quanto possa essere discutibile il suo modo di abbigliarsi, con tanto di piume in testa e pancia non-più-ventenne a vista.

Un personaggio che, tra t-shirt e profumi, non è di certo avulso dal mondo del marketing. La nota catena H&M ha scelto lei per realizzare una capsule collection limited edition di accessori. Non poteva mancare un personaggio di questo calibro all'ormai lungo elenco di collaborazioni con nomi di prestigio, il cui fautore e' stato Karl Lagerfeld nel 2001.

La collezione esprime davvero la personalità too much di Anna, percepibile anche dal suo blog baroccheggiante. Il video che ha anticipato l'uscita nei negozi è diventato ormai un tormentone radiofonico, soprattutto nella fascia oraria del programma Pinocchio su Radio Deejay, con cui collabora dal 2011.

Ho letto e sentito commenti discordanti nei confronti della guardiana della moda e verso le allegre immagini, dove declama le 10 regole fashion, adornata dalle creazioni che avrebbero fatto impallidire re mida. Eccentrica, esagerata, carica. Così giusta e al passo con le tendenze.

Oro, metallizzati, pellami laminati, pailettes, lurex, glitter, vernici e spalmature. Tutto brilla e si copre di superfici preziose, almeno in apparenza! Un filone che vuole uscire dall'oscurità della triste crisi verso uno spiraglio di ottimismo. Divertimento. Questo dovrebbe essere la colonna portante del comparto fashion. Perché vestirsi al mattino non dovrebbe essere avvilente o deludente e lo shopping un passatempo straziante!

Ammettiamolo, chi di voi non ha pensato almeno una volta che il/la tipo/a seduta accanto a voi nella metro, avrebbe avuto bisogno di una doccia fashion?







3 commenti:

  1. Doccia fashion sì, ma non è detto che debba essere proprio quella di accessori plasticosi di H&M :D

    Trend-Hub

    T-H fan page

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  2. Penso che sei la prima persona che non ne parla negativamente! Devo dire che a me non è piaciuta la collezione, sono molto delusa. I prezzi poi erano davvero altini rispetto alla qualità, la bigiotteria vista da vicino sembrava scadente, come fossero prodotti cinesi!
    Anche io sono di Napoli, ti va di seguirci a vicenda?
    A presto!
    http://nomorefashionvict.blogspot.it

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    1. Non è tanto la collezione in se che ho trovato interessante, quanto tutto il progetto di comunicazione. Per quanto riguarda i il prodotto... ovvio che sia tutto made in china come ogni singolo pezzo cheè esposto in bella mostra nei negozi di catene di questo genere. Se volete bijoutteria di un livello qualitativo più alto dovete dirigervi altrove! Secondo me bisogna approcciarsi verso questi oggetti con la consapevolezza di ciò che si va ad acquistare: ossia un prodotto usa e getta. Alto contenuto moda, bassa qualità.
      Baci ;)
      passo da te!

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