5 gen 2013

Sparkling? Refresh!



Tocchi o distese sparkling? I giorni e le notti festose sono trascorse radiose e scintillanti. Pagliuzze luminose, bagliori lunari, riflessi accecanti. Oro, argento, bronzo e tutte le declinazioni dei metalli.

Le luccicanti mise, indossate tra Natale e Capodanno, fanno ancora capolino dall'armadio e probabilmente resteranno a lungo lì, conservate, prima di poter essere indossate ancora una volta. Per ora basta con vesti principesche. E' tempo di tornare tristemente ai nostri outfit quotidiani "da battaglia".

Vedo già qualche faccia pentita all'idea di aver fatto acquisti folli per un meraviglioso abito, che una volta rincasato, l'ultima cosa che indosserà, sarà una stampella di legno. In fondo senza tacchi alti, clunch, gioielli e luci basse che senso ha indossarlo?

Errore!

Avete mai pensato di indossare glitter e pailettes alla luce del giorno, con un trucco nude, il capello un po' arruffato e i vostri abiti quotidiani dallo stile basic?

DRESS
per realizzare un outfit da giorno con un dress sparkling, basterà sovrapporre un maxi cardigan in lana grossa dal sapore un po maschile, completando il tutto con calze coprenti e anfibi.

BLOUSE
Puntare sulle sovrapposizioni fluide, date da capi che abbiano l'aspetto confortevole. Pantaloni palazzo, camicia bianca dalla dalla linea rigorosa a cui sovrapporre la brusa sparkling. Chiodo in pelle e accessori colorati doneranno al look un pizzico di ironia.

SKIRT
...ma anche hot pants! Da indossare rigorosamente con calze 100 den o superiori e midium boots dal tacco comodo. Nella parte superiore ci si può sbizzarrire con pullover over oppure la camicia in denim con la giacca tinta unita o fantasia.

I capi sparkling sono già molto carichi, quindi per evitare l'effetto too much, niente bijoux!











2 commenti:

  1. Quante cose carine, adoro il luccichio delle paillettes. Buona Befana. Kiss

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono queste idee!! Non so ugualmente se riuscirei a indossare così tante paillettes alla luce del giorno, però sono ottime le proposte :-)

    per fortuna comunque non ho acquistato nessun costosissimo abito di Capodanno :D

    Questo è un NON post. Seguimi anche su Facebook: T-H fan page!

    RispondiElimina