17 mar 2013

MRJ... le Borse Hands Free!




Le borse sono un po' come le scarpe. Amore puro. Inevitabile desiderarne continuamente tante e di ogni forma, materiale e adatta ad ogni tipo di occasione. Ma la vita oggi è sempre più frenetica e spesso ci si trova con le mani occupate da ogni genere di oggetto... e si sa che sono solo due, poverine...

Viaggio spesso e sono sempre carica, tra pc, Iphone, bibite e bagagli di vario genere. La borsa molto spesso diventa davvero qualcosa di cui farei a meno. Troppo voluminose, ingombranti, talvolta poco sicure. Ma ecco che a risolvere un problema (anche di più!), arriva la soluzione.

La designer Josephine Raffaella Magno è l'ideatrice di un'innovativa linea di borse MRJ - Hands-Free Bags. Si tratta di un accessorio che si indossa come un indumento, simile ad un gilet o ad una cravatta nella versione maschile, con tasche nascoste ma facilmente accessibili dalla persona che li indossa, rendendoli un accessorio pratico e davvero sicuro.

L'aspetto più interessante riguarda uno studio sulla Cinetica umana, che spiega come la posizione delle tasche di queste borse faciliti la presa degli oggetti, cosa che trovo assolutamente favolosa.

Se li immaginate pensati solo per outfit sportivi e casual, fatti di jeans e t-shirt, vi sbagliate, perché sono assolutamente versatili e perfette per ogni occasione, anche la più formale. Infatti la mission aziendale è di reinventare la percezione e il pregiudizio che tutti abbiamo nei confronti della borsa e di cui siamo tutti un po' schiavi, offrendo un'alternativa (davvero valida!) dall'alto contenuto moda e soprattutto di design, il tutto condito dall'elevata qualità dei materiali, tutti rigorosamente made in Italy.

Il brad MRJ se pur giovane, può già vantare di aver partecipato per due volte consecutive alla Vienna Fashion Week, alla Copenhagen Fashion Week e al CIFF tenutosi alla Bella center nella Hall Future Classics, aprendo così una finestra verso il mercato internazionale.








Photo Credits - Luise Reichert
Model - Stefanie Renner

more info: www.mrjstyle.com



2 commenti: