3 apr 2012

Il Trucco c'è e... si Intravede!



Quando si è belle non c'è bisogno di truccarsi. Quante volte avete sentito questa frase? C'è anche la variante amata dagli uomini: stai meglio senza trucco! Parole che si disperdono nell'aria, inutili. Donna non farà rima con conflitto, ma di certo ci va a braccetto. Siamo sempre alla ricerca della soluzione per camuffare (anche dove non c'è) quel terribile difetto che vorremmo a tutti i costi sparisse con una passata di correttore. Viceversa, causa frenetico tran tran quotidiano, viviamo perseguitate dal costante desiderio di comfort.

Durante le interminabili ore di lavoro o di studio non è proprio l'ideale dover stare a pensare alla sbavatura di mascara o al ritocco del rossetto. Ma la vanità è donna, si sà. La tentazione di migliorare il nostro aspetto è fortissima, soprattutto al mattino: effetti post-traumatici causa specchio. 

Giochi multicolor, rossetti sgargianti, smoky eyes e non ultimo il trend bicolor di certo non ci hanno reso la vita semplice, visti i lunghi tempi di applicazione e senza contare la difficoltà per realizzare gli occhioni da cerbiatta visti sul red carpet.

Basta! Dite arrivederci a tutte queste tribolazioni e almeno fino al completo svanire dell'abbronzatura concedetevi una pausa. Che ne dite di mettere in evidenza i punti forza del vostro viso e realizzare un trucco fresco e naturale? 

Il make up nude è una realtà che sta conquistando sempre più adepte dal mondo delle celebrities, alle bloggers e perfino la vostra vicina di casa che "sembra-aver-cambiato-il-taglio-di-capelli-ma-così-non-è". 

La regola fondamentale è far risplendere il vostro viso, dimenticando per un po' tutti gli opacizzanti

Vi basteranno pochi prodotti:

- La CREMA IDRATANTE sta alla base di tutto, non c'è trucco che tenga... senza. Da scegliere in base al proprio tipo di pelle. 

- Il FONDOTINTA permette di unificare l'incarnato. Sceglietelo dalla texture morbida, leggera e luminosa e dello stesso colore della vostra pelle. Per ottenere l'effetto nudo, applicatelo con una spugnetta umida insistendo sulla zona T e sulle imperfezioni. 

- Il CORRETTORE ultimerà la magia di camouffage. Si applica picchiettando sulla zona da cancellare prestando attenzione alla scelta del colore. Per ottenere un risultato ottimale: il verde neutralizza i rossori, il salmone le occhiaie violacee, il beige va utilizzato per imperfezioni e per illuminare le zone d'ombra. 

- A questo punto potrete scegliere tra una TERRA per riscaldare l'incarnato o un BLUSH brillante. Se preferite l'effetto abbronzatura, scolpite il viso applicando il prodotto nell'incavo delle guance, ai bordi del naso e lungo le tempie sfumando bene. Per un effetto pelle vellutata preferite il blush declinato nelle tonalità dei rosa, corallo o pesca, sfumandolo sulle guance otterrete un immediato tocco glamour. 

- Il MASCARA è il prodotto per eccellenza preferito da ogni donna. Intensifica, incurva e allunga le tue ciglia, ma che sia nero, non ci sono dubbi. Se vuoi aumentare la profondità dello sguardo troverai in vendita palette di OMBRETTI create ad hoc. Ricordate di sottolineare le SOPRACCIGLIA infoltendole con una matita o per un effetto più soft sfumando un ombretto marrone. 

- Terminate il vostro trucco idratando le vostre labbra con un velo di BURRO CACAO. Per aumentare l'effetto volume o per dare un tocco di colore sono concessi GLOSS e ROSSETTI BRILLANTI. Abolite dalle trousse matite e rossetti dai colori troppo scuri. 

Non vi resta che incorniciare il vostro capolavoro spettinando i capelli... che ve ne pare?




5 commenti:

  1. Grazie per il commento e per il complimento! Ti seguo(me ne ero proprio dimenticata dopo l'evento G&J) baci e buona giornata!

    Cosa mi metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fabry! ...e di cosa!? è la verità ;)
      A presto spero, baci!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. lo penso anch'io, e poi... sta bene a tutte!! ;)

      Elimina