15 giu 2012

Fiat Panda Party



Quando il sole inizia a calare, la movida milanese si accende. Parte l'ora X. Quella degli aperitivi che spesso somigliano più a vere e proprie cene, ma consumate in maniera informale, in abiti da lavoro, giusto il tempo di infilare la cravatta nel taschino. 

Milano è l'unica città che riesce ad integrare l'aspetto professionale a quello ludico e spensierato, un confine tra una sfera e l'altra molto labile. Basta un sorriso finalmente più rilassato ed un cocktail per staccare e lasciare sulla scrivania i problemi che ci assillavano pochi minuti prima... almeno fino a domani!

Nascosto tra i palazzi di cemento armato che stanno a guardare dall'alto, immobili, il Fiat Lounge in via Toqueville, si presenta in tutto il suo candore, interrotto solo qua e là da tocchi di rouge. Colore che richiama l'auto parcheggiata all'ingresso. Una Panda nuova, fiammante, scintillante. Tutti i presenti sono lì riuniti per festeggiarne il lancio, tra bollicine, gadget e un'aria che lascia intendere che l'estate è ormai alle porte. Testimonial d'eccezione un simpatico Chiambretti sta al gioco dei flash, lasciandosi immortalare ironicamente. 

Insieme alla mia fedele compagna di viaggio Valentina, mi sono fatta trasportare dal clima, in un invitante contesto di alternanza tra giardino, cuscini bianchi e divanetti di legno intagliato, nascosti da tende leggere mosse dalla brezza. Abbiamo sorseggiato drink rinfrescanti e scambiato chiacchiere leggere.

In perfetto stile milanese, in perfetto stile aperitivo.











3 commenti: