28 dic 2012

Capodanno White and Chic



Anche quest'anno, in un batter d'occhio sono scivolate via le festività natalizie. Mille preparativi, tante aspettative, lunghe tavolate, tanto cibo, riunioni familiari, giochi, affetto, luci, sorrisi e... regali. Il Natale. Veloce come è arrivato, così se n'è andato lasciandoci alle prese con le diete depurative, il nuovo a cui fare posto, l'ordine da ritrovare e ai preparativi per i prossimi imminenti festeggiamenti.

C'è chi resta e chi parte. Meta classica sono da sempre le vette più alte di bianco vestite. Le valigie si riempiono rapidamente di sciarponi, doposci, pullover a trecce, calze di lana, piumini, pellicce... e chi più strati ha, più ne metta!

Solo pensare alla montagna fa correre veloce un brivido lungo la schiena. Spesso si dimentica a casa qualcosa da indossare durante le occasioni speciali come la notte di capodanno, in favore di una felpa di pile in più.

Per non rinunciare ad essere chic anche in montagna basta scegliere un abbigliamento easy ma molto curato.

Partite da una gonna che vi darà subito un tocco femminile. Sceglietela in versione basica (basterà un tubino nero) o dal tessuto prezioso con forma stravagante. Per proteggere le gambe dal freddo vastissima è la gamma di calze in lana tinta unita, fantasia, sobrie o dai colori molto accesi. Se avete gambe che rasentano la perfezione, potete anche concedervi le parigine. Completate il sotto con dei trekking boots con tacco e suola a carroarmato o delle stringate comodamente flat.

Per rendere l'outfit adatto ad una serata in baita, indossate un caldo e morbido pull, magari dal filato grosso e con le trecce. Il contrasto con il sotto più elegante darà una marcia in più all'outfit.

Ma prima di affrontare le intemperie non dimenticate di avvolgervi in un avvolgente cappotto, per le più freddolose che non vogliono rinunciare alla loro vena sportiva andrà bene un piumino bordato di pelliccia. Se siete ancora titubanti a varcare la soglia... utilizzate la sciarpa come una stola in cui avvolgervi.

Buon conto alla rovescia...









2 commenti:

  1. CIAO CARA !
    Sono appena arrivata nel tuo BLOG,BEAUTIFUL !
    Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di seguirci a vicenda...Fammi Sapere <3
    TI ASPETTO !
    BACI E BUONA GIORNATA

    BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/

    FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=hl

    RispondiElimina
  2. Interessanti queste proposte, chic ma non troppo formali!!!

    RispondiElimina