30 dic 2012

Accadde Una Notte... i Magnifici Cinque



La notte più lunga dell'anno è ormai alle porte. Le lancette corrono veloci. Il tempo rallenterà solo durante gli ultimi dieci rintocchi finali, accompagnati da un coro di voci festose armate di bollicine.

Tanto entusiasmo per un evento che si ripete, incessante, ogni notte da sempre. Eppure diversa, tanto da essere considerata speciale. Si azzerano i conti e si comincia a sperare in un futuro diverso, magari più interessante. E' il momento dei buoni propositi, che verranno pian piano dimenticati nei giorni a venire. Consuetudini e scaramanzie da rito di passaggio.

Che si partecipi ad una cena importante, ad una festa con gli amici o una semplice riunione familiare, innegabile è il desiderio di cominciare l'anno nel migliore dei modi. In fondo è credenza popolare che ciò che si fa il primo dell'anno... si continui a farlo per tutto il resto dell'anno!

La ricerca dell'outfit giusto da indossare è cominciata. Osare la parola d'ordine, ma con stile.

Impossibile non lasciarsi tentare dal classico dress code che impone tessuti preziosi spennellati di rosso e nero, arricchiti da pochette gioiello, tacchi vertiginosi e tanti accessori luminosi.

Sarebbe banale a questo punto, fare un elenco di proposte, su cosa indossare e come. Piuttosto propongo un kit di sopravvivenza pensato per le temerarie che hanno intenzione di vedere l'alba del nuovo anno rischiarare il cielo timidamente tra il silenzio e il freddo del 1 gennaio 2013.

CALZE DI RICAMBIO
perché quelle che indossiamo decidono di abbandonarci sempre nei momenti meno opportuni

TRUCCO
rossetto, blush e cipria basteranno ad arrivare impeccabili alla fine del tour de force

OCCHIALI DA SOLE
per nascondere il viso assonnato ai primi raggi di sole

BALLERINE
da lasciare in auto ad inizio serata... i vostri piedi vi ringrazieranno mentre rincasate

FORCINE
pioggia, champagne, umidità creano effetti imprevisti sulle chiome? lo chignon vi salverà la vita!

Se la pochette non è sufficiente a contenere il tutto, riponete i magnifici 5 in una shopping bag... non ve ne pentirete! 



1 commento:

  1. Giustissimi tutti i tuoi consigli, soprattutto le calze puntualmente si smagliano!!!

    RispondiElimina