20 ott 2013

With or Without You?



Lasciar perdere, mettere da parte. L'ho sempre trovato molto complicato. Perché questo vuol dire, andare avanti, smetterla di guardarsi continuamente indietro. Il passato non conta, ormai è trascorso. Il futuro non esiste. Ancora. Occupiamoci, quindi del presente.

Ci sono cose senza le quali la vita pare perdere significato. Sono quelle che entrano a far parte del quotidiano. Senza cui proprio non si può vivere e lasciarle andare, pare davvero impossibile. In fondo siamo tutti un po' scettici e restii al cambiamento.

Con o senza di te, non posso vivere. Poche parole molto semplici. Messe insieme e ripetute tante tante volte, per sottolineare il concetto: "Con o senza di te... io non posso vivere".

Accade anche nella moda, dove capita spesso di accantonare il proprio abito preferito di stagione o abituarsi al moto perpetuo di tendenze e stili che cambiano, si rinnovano, si riciclano. Ecco. Non sempre svaniscono del tutto, ma riescono a trovare posto, un posto alternativo, combinandosi in modi nuovi, insoliti. 

Camouflage, la fantasia militare nata per "camuffare".
Tartan, anche noto come check o scozzese, il tessuto a quadri delle Highland scozzesi. 
Sono diventati entrambi come dei classici, vista la loro lunga e consolidata presenza tra vetrine e passerelle.

Il primo è stato a lungo combinato con colori fluo, borchie e denim. Il tartan, invece, è noto per essere abbinato a pelle nera, anfibi, con risultati decisamente punk. 

La novità? Metterli insieme. Per rinnovare l'immagine dei propri capi. Per andare avanti. Per dare forza ad un outfit basic






Nessun commento:

Posta un commento