1 mar 2013

L'ultima neve...



L'ultima volta che apro la finestra e trovo una città ricoperta di bianco... almeno per quest'anno, almeno per un po'. Tra poco saranno sole, afa e cielo azzurro a dominare la scena.

Ora è così. Vai a dormire la sera, lasciando fuori dalla stanza il solito paesaggio. Al risveglio la sorpresa. Il bianco è quasi accecante. Impossibile non lasciarsi sfuggire ogni volta un sorriso stupito di fronte a tale spettacolo. Candidi fiocchi che cadono e rivestono tutto, nascondendo il grigiore dell'asfalto, di una città sempre in movimento. Tutto perfetto, zuccherino, quasi fiabesco.

Sarà che in se contiene tutti i colori, eppure trovo che il bianco della neve metta allegria quasi come una giornata dal cielo terso.

Presto sarà primavera. Presto non avremo più bisogno di nasconderci dietro decine di strati di abiti. Presto non ci sarà più il gelo. Presto ritroveremo la voglia e l'energia per trascorrere il tempo libero all'aria aperta. Presto avremo ancora voglia di bianco...

Onnipresente per consuetudine nei nostri guardaroba estivi, il più neutro e luminoso dei non colori avrà nuova vita. Trasparenze, ricami e giochi di sovrapposizioni "vedo-non-vedo", per sottolineare la femminilità della silhouette.

E mentre attendo che le stagioni facciano il loro corso, mi godo questo spettacolo.










2 commenti:

  1. bellissima la neve, quest'anno da noi niente! Comunque non vedo l'ora arrivi la bella stagione!
    PESCARA LOVES FASHION blog!

    RispondiElimina