28 mag 2012

Il Vero Made in Italy



Bianco, rosso e verde. Tre palloncini che si librano in aria mossi di tanto in tanto da folate di vento. Nel cuore di Napoli in tanti sono accorsi per festeggiare un'altra piccola conquista del marchio napoletano verace Nardelli. Un piccolo passo. Un piccolo negozio. In via De Mille 72 apre il nuovo punto vendita.

Un cocktail party ricco di squisiti stuzzichini, che hanno deliziato i palati dei presenti, a coronare la piacevolezza di ciò che faceva bella mostra di se da ogni parte del negozio. Borse colorate, semplici ma non per questo banali. In ogni dettaglio è evidente la ricercatezza e lo studio che viene fatto per mantenere le linee pulite, contemporanee, al passo con i tempi. Ed è proprio questo stile a renderle pratiche e adatte al quotidiano.

Il valore aggiunto di questi prodotti è duplice. Tutto è interamente realizzato in territorio napoletano, dall'idea, all'intera produzione, mantenendo la meravigliosa impronta artigianale. Interessanti soprattutto i prezzi piccolissimi che non tolgono nulla alla qualità.

Ballerine, mocassini, sandali e stivali completano la collezione abbinandosi perfettamente alle borse.

Troppo spesso si sente parlare di Made in Italy in maniera inappropriata, perché si tende ad associare un brand italiano all'idea che i suoi prodotti siano necessariamente realizzati in territorio nostrano. Attenzione! Il più delle volte l'unica cosa che hanno a che vedere con il bel paese è la mente che l'ha progettato. Infatti timidamente sono iniziate a spuntare etichette che contrassegnano il prodotto come italian design.

Se siete ormai rassegnati all'idea di indossare cose che sono state prodotte dall'altra parte del mondo da operose manine cinesi, vi consiglio di passare a dare un'occhiata. Di certo non potrete uscire a mani vuote!











5 commenti:

  1. Che bell'evento :)
    baci http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/05/giorgia-shop-online.html

    RispondiElimina
  2. bell'evento e belle foto...
    se ti va passa dal nostro blog.
    artinvogue.blogspot.it

    ti seguiamo :)

    RispondiElimina
  3. Che belle foto, sembra sia stato un'evento davvero interessante!
    Un bacio!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina