15 mag 2012

Per quest'anno non cambiare...




...stessa spiaggia stesso mare. O almeno così consiglia una nota canzone nazional popolare!

L'estate è magia. Mi sono sempre chiesta il motivo, eppure tutto sembra più bello, speciale. La si aspetta con ansia ogni anno, sempre con lo stesso desiderio di staccare la spina, svuotare la mente e lasciare che quella magia ci guidi verso avventure spericolate, nuovi amori, luoghi dove lasceremo il cuore.

Per me il connubio perfetto è sole, spiaggia e mare. Non esiste nulla che trovi più rigenerante di un tuffo nell'acqua salata, libera di essere spettinata, dal trucco, dai vestiti che stringono, dallo stress, dalla routine, da tutto... almeno per un po'!!

Per favorire le scappatelle post ufficio o dallo studio, il costume intero è perfetto camuffato sotto il blazer e abbinato a pantaloni a vita altissima dalla linea fluida. Per l'ora dell'aperitivo vi basterà indossare solo giacca e occhiali da sole per un look sofisticato, suggerito dalle passerelle.

Se la parentesi balneare prevede più ampio respiro, lo stesso costume potrà essere coordinato con bermuda e mocassino. Veri diktat per una gita in barca.

Il look da spiaggia che va per la maggiore punta spesso sulla semplicità, bikini, occhiali da sole e via. Completarlo è necessario anche nei periodi più torridi, a meno che voi non abbiate casa sul bagnasciuga. Si sà che il caldo favorisce il desiderio di tessuti leggeri, abilmente traforati, abiti dalle linee vaporose capaci di svolazzare al primo soffio di vento. Maxi dress, tuniche, bluse dalle tonalità allegre, texture floreali sono quelli che andranno per la maggiore.

Iperaccessoriati.

Grandi borse per contenere tutto il necessario, declinate in materiali naturali come paglia e tele grezze, contrastano in maniera netta con la tendenza che le vuole materiali plastici e dai colori sgargianti.
Discussione aperta anche per la scelta dei sandali che vedono protagonisti ultraflat e tacchi vertiginosi anche su suolo sabbioso.

Un 2012 all'insegna dell'esagerazione per far si che non manchi proprio nulla. Spazio alla fantasia per decorare il corpo con grandi collane, braccialetti, sciarpe, foulard, corone di fiori, cappelli stravaganti...

Pensate sia troppo? forse meglio restare moderati e scegliere di non pensare a nulla. Dopotutto gli accessori migliori sono l'abbronzatura e un viso che traspare relax... 

Se la fashionista che in voi è implacabile qui trovate le tendenze più fresche di stagione!








2 commenti:

  1. voto per il costume intero, il mio preferito! sempre di classe e ...raro!

    ti seguo!passa dalle mie parti se ti va!

    thestripmode.com

    RispondiElimina