18 mag 2012

Pomeriggio tra Wine&TheCity



Passeggiare per le strade del centro è sempre un piacere. Godere di queste belle giornate temperate mette di buon umore. L'aria è intrisa di sapori. Come delle piccole cantine i negozi invitano alla degustazione tra calici, bottiglie di vino il tutto accompagnato da salumi, formaggi e fragole.

Allegria. Perché il vino riesce sempre a strappare un sorriso. Il vino che diventa protagonista a Napoli dal 16 al 19 maggio.

Wine and The City ripropone ancora una volta i suoi percorsi goderecci per approfondire la cultura del buon bere italiano. Un modo diverso e accattivante per scoprire numerosi luoghi sparsi per la città. Ogni indirizzo propone un mini evento a sua volta fatto di presentazioni, reading, musica, mostre a tema e l'abbinamento ad una casa vinicola differente.

Via Martucci ha proposto un circuito dedicato al design. Connubio perfettamente riuscito nello showroom Raro Design Lab. Qui le creazioni prendono vita. Lampade a forma di cappello da chef solleticano l'appetito, diventando contenitori di stuzzichini per accompagnare un vino rosso dal gusto corposo. Qui puoi davvero entrare in contatto con gli oggetti esposti, in un contesto che sconfina a volte nella moda con la presenza di alcune meravigliose maxi spille in plexiglass, e borse fatte completamente di cerniere.
Impossibile non lasciare il cuore tra queste mura e non desiderare di adottare una di queste creazioni!

Basta poco per rendere questo pomeriggio alcolico. Passeggiando e degustando con le mie amiche Valentina e Federica, scopriamo nuovi angoli di città. Un palloncino rosso invita ad entrare in un porticato affollato che propone una vasta scelta di salumi e formaggi, intervallato da portachiavi realizzati per l'occasione. Come non approfittare di tanta abbondanza e cortesia...

Ma la vera scoperta è stato un baretto davvero affascinante, Trip. Un piccolo ingresso fatto di scale che sfocia in un grandissimo spazio ricco di oggetti di varia provenienza. La sensazione è quella di trovarsi tra installazioni di arte contemporanea, dove ogni stanza si anima di una valenza differente e per questo unica. Oggetti davvero stravaganti. Ogni angolo è curato. Tutto è scoperta. Un'attenzione quasi maniacale per suscitare interesse artistico-culturale.











3 commenti:

  1. donatella bernabò silorata19 mag 2012, 09:53:00

    Grazie Ylenia, hai colto il vero spirito di Wine&Thecity che è portare gioia, creatività, buon umore tra le vie della nostra città. E tentare di far scoprire anche ai napoletani luoghi ancora poco noti. Ti aspettiamo alle prossime edizioni! Donatella Bernabò Silorata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parteciperò sempre con piacere. Nella nostra città dovrebbero esserci più eventi atti a coinvolgere il pubblico.
      Grazie per il commento, a presto!

      Elimina
  2. I would like to invite you to know my blog, do you want? A thousand kisses;)!
    mividaensuenos.blogspot.com

    RispondiElimina