29 mag 2012

E-commerce: futuro o tendenza?



Sarà la scarsa disponibilità economica. O forse il poco tempo libero a disposizione. O che quando si ha qualche attimo di tregua durante o post lavoro si preferisce dedicarlo ad altro. Milioni le motivazioni, diverse tra loro. Eppure l'interesse verso l'e-commerce è sempre più alto. Se fino a pochi anni fa ben pochi conoscevano il significato di questo termine e in molti erano scettici nei confronti della rete, è bastato provare una singola volta per non riuscire più a farne a meno.

Le statistiche parlano chiaro perché l'incremento dal 2008 ad oggi è sconvolgente. Anche se l'ultimo anno ha avuto una crescita inferiore, probabilmente dovuto alla crisi, restano comunque dei dati da tenere d'occhio. 
Infatti il comparto moda-abbigliamento nel 2012 ha registrato il tasso di crescita più alto del totale delle vendite on-line in Italia, secondo solo al settore legato al turismo.

I clienti soddisfatti che generano il passaparola dentro e fuori la rete, sono vera la leva motrice che hanno generato un forte impulso, facendo scoppiare la moda. 

Sempre più numerosi e specializzati i siti dove poter fare shopping. Sempre meglio collegati tra loro i canali vendita e social che diventano sempre più strumenti complementari e non concorrenti. La diffusione spasmodica degli smartphone ha sancito il successo del fenomeno. 

In questo scenario che mette in simultanea e costante comunicazione tutto e tutti, nascono nuove opportunità per i brand italiani che finalmente trovano la chiave per spalancare la porta sui milioni di consumatori sparsi nel mondo. 

Anche l'azienda partenopea Giorgia & Johns il 16 maggio ha inaugurato un innovativo shop on-line, una finestra in costante evoluzione per restare in contatto con il proprio negozio preferito.

Il brand è sempre molto attento alle novità e lo dimostra in pieno in questo spazio dove è possibile trovare costanti aggiornamenti, nuovi capi in linea con le tendenze del momento che vanno ad integrarsi con la collezione. Divertente e pratica l'idea di poter cercare un capo in base alle proprie esigenze glamour, business, stylish, casual. E se non potete vivere senza il parere delle vostre amiche potrete condividere tutto utilizzando i pulsanti dedicati ai principali social network

Il successo è garantito grazie alle periodiche offerte promozionali e all'efficiente assistenza clienti in grado di fornirvi informazioni su spedizioni, resi, riassortimento prodotti e tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

Lo shopping on-line non è mai stato così pratico, efficace e soddisfacente!







12 commenti:

  1. Ottimo post!
    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  2. Io che ormai sono reclusa in casa per via dello studio mi sto appassionando a questi siti che ti consentono di fare un po' di shopping comodamente seduta tra una pausa caffè e l'altra!
    I tuoi suggerimenti sono sempre azzecatissimi!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoruccio... non vedo che arrivi il momento che finalmente ritirerai la capuzzella fuori di casa... sto dimenticando come sei fatta :( baci a te!

      Elimina
  3. Praticita' e velocita'....un binomio vincente.....articolo molto interessante!!!!:-)

    RispondiElimina
  4. L'e-commerce non è una semplice tendenza, non è solo il presente, ma è assolutamente e senza alcun dubbio il futuro!
    Sempre più acquisti si effettuano ormai così, e l'Italia rispetto ad altri paesi ha ancora percentuali bassissime!
    Ciao e grazie per la tua visita sul mio blog!

    RispondiElimina
  5. i vantaggi dello shopping online sono tantissimi,
    uno su tutti per me che abito in provincia,
    poter comprare cose che non si trovano qui da me
    e magari anche risparmiare un po :)

    se ti va passa a dare un'occhiata al mio ultimo post!
    http://diamantisulsofa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Molto carino il tuo blog...complimenti!!
    Se ti va passa dal mio, potremmo seguirci su gfc e chicismo se ti va..

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  7. E' vero oramai anche io sono dipendente dallo shopping online.. :)
    ti seguo, mi farebbe piacere se passi a trovarmi.
    Sara

    http://socoollateral.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. E-commerce ha cambiato il trend di shopping con le sue varie aziende stores.Many on-line hanno iniziato un negozio online per portare in un sacco di clienti in it.This aiuta i clienti di visualizzare e acquistare i prodotti in tutto il mondo.
    Groupon Clone Software

    RispondiElimina